L'Alta Badia è da sempre l'area simbolo della neve a cinque stelle. Numerose piste, tante discipline diverse, neve garantita, tecnologia e sicurezza ne fanno un comprensorio da sogno per migliaia di sciatori e snowboarder. Lo scenario dolomitico di fascino indescrivibile è frastagliato da 130 chilometri di piste, che variano per il grado di difficoltà, dalle semplici e larghe piste per i principianti a quelle vertiginose nere, come la mitica Gran Risa, teatro di gare della coppa del mondo di slalom gigante maschile. Ma la vera gioia per gli appassionati dello sci e dello snowboard è la possibilità di esplorare comodamente diverse zone, unite dallo skipass Dolomiti Superski, specialmente lungo gli entusiasmanti giri sciistici, come il Sellaronda, il Giro della Grande Guerra, il Tour del Lagazuoi e molti altri ancora che portano dall'Alta Badia alla scoperta della Val Gardena, Val di Fassa, Arabba, Civetta, Marmolada, delle rinomate piste di Cortina d'Ampezzo e del moderno Plan de Corones.
Per gli amanti delle acrobazie, c'è lo snowpark Alta Badia, mentre i discesisti fuori pista possono cimentarsi nella splendida Val Mezdì. Chi preferisce lo scialpinismo, troverà in Alta Badia una ricca scelta di paesaggi da esplorare salendo con le pelli di foca.
Per chi, invece, cerca le alternative allo sci alpino, molti sono i percorsi da fare a piedi, con le ciaspole o con gli sci di fondo. Il paese di Corvara vanta anche uno stadio di ghiaccio, un'ottima soluzione per le giornate di maltempo.
In poche parole, la settimana bianca in Alta Badia è destinata a diventare un successo, soprattutto quando si alloggia al B&B Veneranda, direttamente davanti all'ovovia Col Alto, con la possibilità di rientrare in Bed and Breakfast con gli sci ai piedi.